Home Notizie Amici 16, puntata del 14 febbraio

Amici 16, puntata del 14 febbraio

Resoconto e fotogallery della puntata del 14 febbraio del daytime di Amici 16.

pubblicato 14 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:58

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.54

    Andreas lavora con la Peparini sulla nuova coreografia che ha come colonna sonora Survivor. L’insegnante è già entusiasta per il risultato: “C’è da ballare ma anche da entrare nel significato del pezzo, sono contenta perché tu rappresenti ciò che io faccio”. Pure il ballerino è al settimo cielo.

  • 14.01

    Lo Strego non vuole cantare Le cose comuni di Daniele Silvestri: “Mi sento castrato in partenza, non la vedo in prospettiva forte”.

  • 14.02

    … ma lui “è costretto” a eseguirla davanti a Braga che commenta: “Continui a essere vittima di te stesso, questo brano lo puoi fare bene ma conta il tuo atteggiamento! In una scuola devi fare ciò che ti viene assegnato”. Lui ribadisce: “Ho dei pezzi più forti”. Il prof però è irremovibile.

  • 14.05

    Quando Braga esce Lo Strego osa dire: “Lui cerca lo scontro con me”. E così l’insegnante rientra e lo rimprovera: “Sei in una scuola! In questo momento sei lo specchio dello schifo che hai dentro”. Il cantante ridacchia e Braga gli dà del “presuntuoso”: “Non hai un briciolo di umiltà e pensi di avere la verità in tasca! Se pensi di essere pronto che ci fai qui, perché non te ne vai?”.

  • 14.09

    Ma Lo Strego è un fiume in piena in sala relax: “Sono entrato qui per fare il cantautore, non l’interprete, è Braga ad avere la verità in tasca…”.

  • 14.10

    Lezione di Simone con Lo che osserva: “Ti vedo rigido in certi passaggi, devi darvi un senso”. Lui ammette: “Non sono abituato alle critiche ma so che devo dare il massimo per entrare al serale”. L’insegnante, però, replica: “Le tue parole si accendono, il tuo corpo no. Non ti spegnere, mettiti in gioco e divertiti, in sala non mi trasmetti felicità”.

  • 14.16

    Shady canta Beggin davanti a Di Francesco che gliel’ha assegnata per l’esame di sbarramento. Il commento: “Ti distrai mentre canti, non sei dentro il pezzo… Collega il corpo alla voce, ce la puoi fare!”.

  • 14.20

    Oliviero si cimenta in un passo a 6 di Kledi sulle note de Il conforto. L’insegnante gli dice: “Sei troppo impostato. Devi guardare la tua partner”.

  • 14.26

    Boosta, in sala relax, parla davanti a tutti i concorrenti: “C’è uno scollamento tra quello che pensate di far vedere e quello che io vedo”. A Shady dice: “Devi fare pace con te stessa”. A Elisa: “Ti fai influenzare molto dagli altri”. A Federica: “Ignori cosa vorresti diventare, hai il dovere di ascoltare molta musica”.

  • 14.28

    A Giada: “Sei paracula, non dire cosa vuoi diventare, fallo e basta”. A Vittoria: “Sei un po’ superba e saccente”. A Giulia: “Esce poco la tua personalità”. E poi l’insegnante pranza con loro, dice agli ultimi arrivati di darsi da fare, elogia Oliviero e consiglia ad Andreas di prendersela meno per le critiche. A Mike: “Il tuo problema è l’ego”.

  • 14.32

    Vittoria deve preparare la nuova coreografia della Peparini, la colonna sonora è Vanità di Giorgia. E arriva uno specchio per l’occasione… L’insegnante la elogia: “Ti voglio al serale e anche lì dovrai andare avanti, non pensare alle critiche degli altri”.

  • 14.35

    Lo osserva davanti a Thomas: “Ultimamente stai abbandonando un po’ la parte del ballo mentre canti”. Il ragazzo lo riconosce: “Mi sto concentrando sulla parte vocale ma il ballo mi manca”. E torna a provare alcuni passi.

  • 14.40

    Giulia è a lezione con Garrison che si aspetta una coreografia divertente… e sembra ottenerla visto il sorriso che fa.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie