Home Notizie Alter Bridge al lavoro sul nuovo album (mettendo in vendita oggetti rari)

Alter Bridge al lavoro sul nuovo album (mettendo in vendita oggetti rari)

La metal band annuncia l’inizio dei lavori sul nuovo disco (per ora intitolato “V”), e mette in vendita oggetti rari e particolari…

pubblicato 7 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 22:18

Gli Alter Bridge sono attualmente impegnati – con il produttore Michael “Elvis” Baskette – nella lavorazione del nuovo album, il seguito di Fortress uscito nel 2013. Ancora senza titolo, il disco vedrà la luce in autunno: per adesso ci si riferisce al disco chiamandolo “V”.
La foto qui sopra ritrae gruppo (e produttore) felicemente al lavoro…

In attesa di altre notizie sul disco, per i fan più accaniti è stata aperta la vendita di una serie di oggetti rari e particolari legati alla band: attraverso Fret 12, una società da tempo legata ai membri degli Alter Bridge, gli interessati avranno ora la possibilità per la prima volta di mettere le mani su una serie di chicche rare e di vivere delle esperienze esclusive nel mondo dei membri della band, Myles Kennedy, Mark Tremonti, Brian Marshall e Scott Phillips.

Fra t-shirt in edizione limitata e plettri, spiccano alcuni oggetti particolari: per 100 dollari si potrà ricevere una cartolina firmata dagli Alter Bridge e spedita durante il tour; per 250 dollari si riceverà a casa una macchina fotografica usa-e-getta contenente foto uniche scattate dalla band durante il tour; per 2000 dollari si potrà visitare lo studio di registrazione ed assistere per un giorno alle incisioni; e via così fino ai classici testi di una canzone scritti a mano, anteprime del disco e tanto altro.

Il chitarrista Mark Tremonti commenta

“Nel lavorare a AB V, siamo felici di offrire ai nostri fan cose che ci hanno richiesto per anni. Come band abbiamo cercato di mettere insieme una serie di oggetti unici che sono dei veri pezzi da collezione”.
Il cantante / chitarrista Myles Kennedy aggiunge: “Siamo entusiasti all’idea di offrire questa opportunità unica ed esclusiva ai fan degli Alter Bridge proprio ora che iniziamo un nuovo capitolo del nostro viaggio!”

Gli ALTER BRIDGE sono esplosi nel 2004 con la pubblicazione del debutto, One Day Remains, già disco d’oro. Nel 2007 la band ha pubblicato Blackbird, l’album della consacrazione in tutto il mondo. L’epico assolo della titletrack è stato votato come “il più grande assolo di chitarra di tutti i tempi” dalla rivista inglese Guitarist. ABIII è stato pubblicato nel 2010 e il singolo ‘Isolation’ è entrato al 1° posto della classifica americana. Fortress è uscito nel 2013 ed è entrato nella top 10 di cinque paesi e nella top 20 di altri cinque.
Quando gli ALTER BRIDGE sono in pausa, il cantante Myles Kennedy fa parte della band di Slash, Slash featuring Myles Kennedy and the Conspirators. Il chitarrista Mark Tremonti pubblicherà ad aprile Dust, con il suo gruppo Tremonti. Scott Phillips ha formato i Projected con John Connolly e Vinnie Hornsby dei Sevendust con cui ha dato alle stampe il debutto nel 2012.

Notizie