Home Notizie Alestorm in concerto a Milano: tutte le informazioni sullo show dell’1 Febbraio

Alestorm in concerto a Milano: tutte le informazioni sullo show dell’1 Febbraio

Grande serata per gli amanti delle varianti più divertenti del power metal: arrivano a Milano Alestorm, Gloryhammer, Wind Rose e Rumahoy!

pubblicato 25 Gennaio 2023 aggiornato 28 Gennaio 2023 11:39

Pacchetto completo per amanti del porate metal, dello space metal, del dwarf metal… insomma, di tutte le varianti più divertenti del caro, vecchio power! Gli Alestorm, alfieri del Pirate Metal, uniranno le forze con i Gloryhammer (battezzati al metal dal tastierista degli Alestorm stessi), con i campioni italiani Wind Rose e con la ciurma dei Rumahoy, passando per l’Italia Mercoledì 1 Febbraio.

Alestorm + Gloryhammer + Wind Rose + Rumahoy
01 febbraio 2023
Milano, Alcatraz

Prezzo del biglietto in prevendita: € 35,00 +d.p.
Prezzo del biglietto in cassa: € 42,00

Gli orari del concerto

18:00 – apertura cancelli
18:20 – Rumahoy
19:05 – Wind Rose
20:05 – Gloryhammer
21:30 – Alestorm

Le band

I Rumhaoy sono un gruppo americano che suona Pirate Metal. La band è stata fondata a Ocracoke (USA) nel 2011. Esordiscono solo nel 2018 con ‘The Triumph of Piracy’ pubblicato per Napalm Records.

I Wind Rose sono un gruppo musicale heavy metal italiano fondato nel 2009 nella provincia di Pisa, in Toscana. Lo stile del gruppo, sia a livello di testi, sia di presenza scenica, è ispirato all’ambientazione fantasy del Signore degli Anelli, e in particolare ai nani.

I Gloryhammer sono una band power metal anglo-svizzera. Il fondatore Christopher Bowes, che riveste il ruolo di tastierista e principale compositore, è il cantante degli Alestorm.

Gli Alestorm sono un gruppo musicale folk/power metal britannico originario di Perth. Hanno definito il loro genere musicale come True Scottish Pirate Metal, a testimonianza della prevalenza di tematiche piratesche all’interno dei loro testi.

Notizie