Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 27 novembre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 27 novembre 09)

Come ogni venerdì eccoci all’appuntamento con la classifica degli album più venduti al mondo compilata da Mediatraffic. E’ un termine usato molto di frequente ultimamente ma bisogna dirlo, questa è la settimana dei flop. Flop per 50 Cent che con il suo nuovo “Before I Self Destruct” debutta alla 6 con sole 206.000 copie e

pubblicato 27 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:02


Come ogni venerdì eccoci all’appuntamento con la classifica degli album più venduti al mondo compilata da Mediatraffic.

E’ un termine usato molto di frequente ultimamente ma bisogna dirlo, questa è la settimana dei flop. Flop per 50 Cent che con il suo nuovo “Before I Self Destruct” debutta alla 6 con sole 206.000 copie e flop per Norah Jones alla 3 con 291.000 copie. Due artisti con una carriera similare: debutto milionario e successive vendite sempre minori, fino ai risultati piuttosto negativi di questi giorni. Male anche Leona Lewis alla 4 (258.000 copie)… lo scoglio del secondo album non è mai facile. Molto meglio invece John Mayer (su album sempre inferiore rispetto ai live) che conferma il successo del precedente “Continuum” debuttando alla 2 (n.1 in USA) con 334.000 copie.

Il nostro Andrea Bocelli continua a macinare copie su copie alla 7 (le prossime settimane saranno ancora meglio), mentre Robbie Williams crolla dalla 1 alla 8 ma con un calo di vendite tutto sommato accettabile. Debuttano anche i Casting Crowns alla 10 e Justin Bieber alla 9. Michael Jackson resiste bene, mentre vale la pena segnalare Elisa alla posizione 34. La prossima settimana ci sarà il ciclone Susan Boyle che potrebbe vendere 1 milione di copie solo fra UK e USA. La numero uno di questa settimana invece arriva da un paese meraviglioso…

10. Until The Whole World Hears – Casting Crowns
9. My World – Justin Bieber
8. Reality Killed The Video Star – Robbie Williams
7. My Christmas – Andrea Bocelli
6. Before I Self Destruct – 50 Cent
5. This Is It – Michael Jackson
4. Echo – Leona Lewis
3. The Fall – Norah Jones
2. Battle Studies – John Mayer

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

bz_magic Magic
B’z

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali