Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 17 luglio 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 17 luglio 09)

Eccoci al consueto appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic. Vi avevamo lasciati con un dominio targato Michael Jackson e ci ritroviamo (come le classifiche USA facevano presagire) con un altro dominio, ancora più impressionante, di Michael Jackson.Prima di addentrarci nel discorso Jackson diamo un minuto di gloria

pubblicato 17 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:21


Eccoci al consueto appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic. Vi avevamo lasciati con un dominio targato Michael Jackson e ci ritroviamo (come le classifiche USA facevano presagire) con un altro dominio, ancora più impressionante, di Michael Jackson.

Prima di addentrarci nel discorso Jackson diamo un minuto di gloria alle nuove entrate, anche se queste si chiamano Miliyah Kato (J-Pop, alla 9 con 151.000 copie), la colonna sonora di Hannah Montana 3 (Teen-pop, alla 8 con 157.000 copie), Perfume (J-Pop, alla 6 con 211.000 copie) e il cantante di tutto rispetto Maxwell (Neo-Soul, alla 4 con ben 321.000 copie).

Michael Jackson questa settimana ha 6 album fra i primi 10 e tutti con vendite in crescita: “Off The Wall” alla 10, “Bad” alla 7, “King Of Pop” alla 5, “The Essential” alla 3, “Number Ones” alla 2 e alla numero uno un album abituato a stare sopra a tutti. Vi diciamo solo che questa settimana, vendendo 513.000 copie, ha venduto meno di 1/100 del suo totale… va beh, forse avete già capito di che album si tratta.

10. Off The Wall – Michael Jackson
9. Ring – Miliyah Kato
8. Hannah Montana 3 – Soundtrack
7. Bad – Michael Jackson
6. Triangle – Perfume
5. King Of Pop – Michael Jackson
4. Blacksummers’night – Maxwell
3. The Essential – Michael Jackson
2. Number Ones – Michael Jackson

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

michthriller Thriller (25th Anniversary Reissue)
Michael Jackson

Via | Mediatraffic

N.B. è difficile stimare le vendite degli album di Michael Jackson, perchè in molti paesi i suoi album non entrano nella classifica perchè album vecchi, è possibile quindi che nei prossimi giorni qualche posizione o dato venga corretto. Nel caso cercherò di modificare anche questo post.

Classifiche Musicali