Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 28 Giugno 2012)

Album più venduti: Italia (Agg. 28 Giugno 2012)

L’operazione-amarcord di Max Pezzali viene (suo malgrado) adombrata dai nuovi ingressi nella classifica album FIMI/GfK di questa settimana: sono 3 i debutti di oggi in Top-10 ma “solo” due sopravanzano Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – edizione 2012, che difatti scivola alla posizione 3.Aria nuova, quindi: a portarla non è il vento ma sono gli statunitensi

di piero
pubblicato 28 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:54


L’operazione-amarcord di Max Pezzali viene (suo malgrado) adombrata dai nuovi ingressi nella classifica album FIMI/GfK di questa settimana: sono 3 i debutti di oggi in Top-10 ma “solo” due sopravanzano Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – edizione 2012, che difatti scivola alla posizione 3.

Aria nuova, quindi: a portarla non è il vento ma sono gli statunitensi Linkin Park, i quali si collocano con Living Things alla #5, e l’italianissimo Caparezza che si spinge fino alla piazza d’onore con Esecuzione Pubblica. Più in basso segnaliamo pure la venuta di Smashing Pumpkins (#15) e Babaman (#16).

Finita qui? Ma manco per idea, il “bello” (mai termine fu più adatto per qualche decina di milioni di adolescenti sparse per il globo) deve ancora arrivare. E’ già arrivato, anzi, e vi aspetta dopo la pausa col disco più venduto nello stivale. La domanda ora è: quanto a lungo durerà? Lo scopriremo solo…aggiornando la chart. L’appuntamento è già fissato per il prossimo giovedì, non mancate!

[La classifica fa riferimento alla settimana 25 – dal 18 al 24 Giugno 2012]

10. MDNA – Madonna
9. Ancora Di Più – Cinque Passi In Più – Alessandra Amoroso
8. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
7. Sarò Libera – Emma
6. Noi Siamo Il Club – Club Dogo
5. Living Things – Linkin Park
4. Rebetiko Gymnastas – Vinicio Capossela
3. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 – Max Pezzali /883
2. Esecuzione Pubblica – Caparezza

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Believe
Justin Bieber

Via | FIMI

Classifiche Musicali