Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 24 Novembre 2011)

Album più venduti: Italia (Agg. 24 Novembre 2011)

Le feste di Natale son pian pianino sempre più vicine, il periodo di ‘vacche grasse’ per la discografia nazionale pure e…con perfetto tempismo la classifica album FIMI/GfK inizia a vivacizzarsi come mai nel resto dell’anno. In buonissima parte grazie a raccolte/riedizioni/Best Of vari, pensati ad hoc.Parecchie nuove entrate oggi in Top-10 e appena fuori ma

di piero
pubblicato 24 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:13


Le feste di Natale son pian pianino sempre più vicine, il periodo di ‘vacche grasse’ per la discografia nazionale pure e…con perfetto tempismo la classifica album FIMI/GfK inizia a vivacizzarsi come mai nel resto dell’anno. In buonissima parte grazie a raccolte/riedizioni/Best Of vari, pensati ad hoc.

Parecchie nuove entrate oggi in Top-10 e appena fuori ma NON sopra al podio, che invece resta immutato. Nessun novellino ha ancora la forza di contrastare le ultime proposte di Coldplay, Adele e…la sua collega che continua a godersi la prima piazza assoluta. Niente nome ora, per quello vi occorre fare il (classico) saltino.

I debutti vanno cercati alle posizioni 10 (Bocelli in versione Newyorkese), 7 (R.E.M al capitolo finale della loro lunga, grande storia) e 5 (Mario Biondi, che non sarà stimato granchè da Morgan ma da molti altri si, a quanto pare..!). Più in basso si rivede Davide Van De Sfroos, alla #14.

[La classifica fa riferimento alla settimana 46 – dal 14 al 20 Novembre 2011]

10. Concerto – One Night In Central Park – Andrea Bocelli
9. Dietro Le Apparenze – Giorgia
8. Colosseo – Biagio Antonacci
7. Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage. 1982-2011 – R.E.M.
6. A Foot In The Door: The Best Of Pink Floyd – Pink Floyd
5. Due – Mario Biondi
4. Christmas – Michael Bublè
3. Mylo Xyloto – Coldplay
2. 21 – Adele

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Inedito
Laura Pausini

Via | FIMI

Classifiche Musicali