Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 18 Marzo 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 18 Marzo 2011)

FIMI, le festività, i rilevamenti: ecco servito il MIX LETALE. Si è consumato oggi l’ennesimo capitolo del ‘pasticcio all’italiana’. Incredibile ma vero…e con lieto fine, almeno in questo caso. E’ successo che stamane la Federazione aveva diramato sul proprio sito un comunicato nel quale si rimandava –causa Italia150– l’aggiornamento delle charts a lunedì 21. Amen.

di piero
pubblicato 18 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:52


FIMI, le festività, i rilevamenti: ecco servito il MIX LETALE. Si è consumato oggi l’ennesimo capitolo del ‘pasticcio all’italiana’. Incredibile ma vero…e con lieto fine, almeno in questo caso. E’ successo che stamane la Federazione aveva diramato sul proprio sito un comunicato nel quale si rimandava –causa Italia150– l’aggiornamento delle charts a lunedì 21. Amen. Salvo poi rettificare se stessa e rilasciare nel primo pomeriggio gli elenchi aggiornati. Tragicomico, ma tant’è.

Polemiche a parte, concentriamoci sulla pioggia di novità che si abbatte sui piani alti della classifica album: Loredana Errore entra appena fuori la Top-10 col nuovo disco, ed è solo la prima della pattuglia defilippiana a marciare trionfante sul mercato nazionale. Con lei ci sono la compagna di classe/rivale dell’anno passato Emma (#8) più le nuove reclute dell’edizione 10 Virginio (al debutto alla #4) e Annalisa, che sale dalla 5 alla #3.

Fuori dal calderone dei talent show si registrano invece gli esordi di R.E.M., Avril Lavigne e Subsonica, rispettivamente ai numeri 6, 5 e 2 della classifica. La fan-base in attesa e lo ‘slancio da debutto’ non sono evidentemente bastati ai due sodalizi e alla donzella nella lotta alla successione. I Re d’Italia in musica sono ancora loro…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 07 al 13 Marzo 2011]

10. Reality and Fantasy – Raphael Gualazzi
9. Il Sogno Eretico – CapaRezza
8. A Me Piace Così – Emma Marrone
7. Ora – Jovanotti
6. Collapse Into Now – R.E.M.
5. Goodbye Lullaby – Avril Lavigne
4. Finalmente – Virginio
3. Nali – Annalisa
2. Eden – Subsonica

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Viva i Romantici
Modà

Via | Fimi

Classifiche Musicali