Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 11 Febbraio 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 11 Febbraio 2011)

E’ tempo di quiete dopo la tempesta in casa FIMI: la classifica degli album più venduti in Italia oggi non presenta grosse novità nè in Top-10 nè immediatamente fuori. Bisogna scendere fino alla posizione 35 per trovare l’esordio del Best Of di Alex Britti…tutto dire.Adele è l’unica (graditissima) presenza straniera in una Top-list di artisti

di piero
pubblicato 11 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:19


E’ tempo di quiete dopo la tempesta in casa FIMI: la classifica degli album più venduti in Italia oggi non presenta grosse novità nè in Top-10 nè immediatamente fuori. Bisogna scendere fino alla posizione 35 per trovare l’esordio del Best Of di Alex Britti…tutto dire.

Adele è l’unica (graditissima) presenza straniera in una Top-list di artisti nazionali: 21 scende un gradino e si stabilizza alla #8, per il resto è tutto Made in Italy.

Da segnalare la ricomparsa del disco di Fabri Fibra alla #10, grazie probabilmente al traino del singolo radio friendly Tranne Te, e lo sgambetto di Ligabue a danno dei Negramaro. Arrivederci, mostro! supera Casa 69 (#5) e si porta in terza posizione. Sopra di loro tutto come ampiamente previsto…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 31 gennaio al 06 febbraio 2010]

10. Controcultura – Fabri Fibra
9. Re Matto Live – Marco Mengoni
8. 21 – Adele
7. Inaspettata – Biagio Antonacci
6. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
5. Casa 69 – Negramaro
4. Chocabeck – Zucchero
3. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
2. Io E Te – Gianna Nannini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Ora
Jovanotti

Via | Fimi

Classifiche Musicali