Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (3a settimana 09)

Album più venduti: Italia (3a settimana 09)

Da notare il grande spazio alla classifica dato dal pubblico a Fabrizio De Andrè. A ruba tutte le antologie, da quelle più vecchie fino alla più recente, Effedia. Tre posizioni della top ten, pazzesco. Sono fuori Zucchero, Enya e Battiato. Insomma, hanno fatto il loro tempo. In sensibile calo Giusy Ferreri, che cala dalla 2

di aleali
pubblicato 19 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:44

Da notare il grande spazio alla classifica dato dal pubblico a Fabrizio De Andrè. A ruba tutte le antologie, da quelle più vecchie fino alla più recente, Effedia. Tre posizioni della top ten, pazzesco.

Sono fuori Zucchero, Enya e Battiato. Insomma, hanno fatto il loro tempo. In sensibile calo Giusy Ferreri, che cala dalla 2 alla cinque sostituendosi con il suo buon produttore Tiziano Ferro. Continua il successo di Giorgia e Negramaro, sempre in ballo con (rispettivamente) la raccolta e il live. Safari di Jovanotti è da 52 settimane in classifica.

La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 gennaio 2009 per i negozi specializzati e la settimana precedente per la grande distribuzione. Anche se è impossibile che sia così, o sbaglio?

10. Biagio Antonacci – Il cielo ha una porta sola
9. Jovanotti – Safari
8.Giorgia – Spirito Libero
7. Fabrizio De Andrè – Fabrizio De Andrè
6. Fabrizio De Andrè – In direzione ostinata e contraria
5. Giusy Ferreri – Gaetana
4. Negramaro – San Siro Live 2008
3. Fabrizio De Andrè – Effedia – Sulla mia cattiva strada
2. Tiziano Ferro – Alla mia età

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Laura Pausini
Primavera in anticipo

Via | Fimi

Classifiche Musicali