Home Musica in TV Al Bano: “The Voice? Per ora, siamo in stand-by”

Al Bano: “The Voice? Per ora, siamo in stand-by”

Il cantante è stato intervistato durante il programma radiofonico Un giorno da pecora.

pubblicato 22 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:19

The Voice, talent show in onda dal 2013 su Rai 2, tornerà presto sui nostri schermi con una nuova edizione. Una delle indiscrezioni che circolano sul web riguarda Al Bano che potrebbe essere uno dei nuovi coach della quinta edizione del talent show.

Intervistato durante il programma radiofonico Un giorno da pecora, il cantante di Cellino San Marco, sostanzialmente, ha confermato almeno l’esistenza di una trattativa in corso. Queste sono state le dichiarazioni:

Se è vero che farò il giudice a The Voice? C’è un top secret ed un no comment. Non ho firmato ancora niente. Appena verranno col contratto, accettando le mie condizioni, ed io accetterò le loro, daremo la notizia. Per ora è uno stand by.

Successivamente, Al Bano ha confermato il suo ritiro dalle scene che avverrà una volta terminato il 2018, ribadendo i motivi che l’hanno portato a compiere questa scelta, in primis, motivi di salute:

Se mi ritiro? Dopo un cancro, un infarto, un’ischemia sarei un coglione se non decidessi di darmi una calmata. Qualche il tuo corpo ti presente il conto è giusto tenerlo in considerazione.

Il cantante 74enne ha svelato il momento in cui ha accarezzato per la prima volta l’idea del ritiro:

L’idea del ritiro dalle scene, alla fine del 2018, mi è nata durante la mia apparizione a Porta a Porta. Lì ho cantato facendo una fatica pazzesca, e allora ho capito che era arrivato il momento di appendere il microfono nella mia stanza da letto. Io amo il mio mestiere ma bisogna sapersi ascoltare. O canti o non canti.

Fantasticando sull’ultimo concerto, quindi, Al Bano ha già immaginato sia la location che l’ultima canzone che canterà dal vivo:

Ultimo concerto? Probabilmente a Roma, potrebbe essere anche all’Hotel Cavalieri Hilton, dove nel 1966 partecipai al mio primo festival, che vinsi quando mi ripresentai un anno e mezzo dopo. L’ultimo brano? Non ci ho pensato ancora, ma potrebbe essere E’ la mia vita.

Nel 2018, comunque, Al Bano sarà molto impegnato in giro per il mondo:

Tre quarti del 2018 sono già impegnati per i concerti. Andrò in Australia, in Russia, in Germania, insomma sono impegnatissimo.

Musica in TVNotizie