Home Notizie Aka 7even finalista ad Amici 2021: Mi manchi, Loca, i brani, ecco chi è il cantante

Aka 7even finalista ad Amici 2021: Mi manchi, Loca, i brani, ecco chi è il cantante

Aka 7even finalista ad Amici 2021: il cantante, in classifica con “Mi manchi”, “Yellow” e “Loca”, i brani, Instagram

15 Maggio 2021 21:45

Aka 7even è finalista ad Amici 2021. Durante la semifinale del talent show, il cantante della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, ha convinto la giuria che gli ha permesso di assicurarsi un posto nella finale di sabato prossimo.

Nella squadra, Aka 7even si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola scrive “Mi Manchi”, certificato disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, e unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista lancia altri due brani, “Yellow” “Mille parole”.

Recentemente è uscito il suo ultimo singolo inedito, Loca, che si candida ad essere uno dei possibili tormentoni dei prossimi mesi.

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni ed il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di views. Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano; il tutto si concretizza con il cambio nome in Aka 7even. I suoi brani, di cui cura spesso le produzioni, e l’originalità del progetto lo portano a collaborare con tante star della scena urban italiana sino a novembre 2020, anno in cui partecipa alla ventesima edizione di Amici. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Umile, determinato, autentico e versatile, Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.

Questo il suo account Instagram.

 

Notizie