Home Notizie Addio Hammersmith Palais

Addio Hammersmith Palais

Questa sera a Londra si assisterà purtroppo all’ultimo concerto all’interno di uno dei palazzi di riferimento della musica mondiale. Inaugurato nel 1919, ospitava inizialmente jazz band locali. A partire dagli anni 40 divenne sempre più popolare fino a raggiungere la fama internazionale grazie all’ esibizione e alla canzone dei Clash ‘(White Man) in Hammersmith Palais’,

pubblicato 31 Marzo 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:05

Questa sera a Londra si assisterà purtroppo all’ultimo concerto all’interno di uno dei palazzi di riferimento della musica mondiale. Inaugurato nel 1919, ospitava inizialmente jazz band locali. A partire dagli anni 40 divenne sempre più popolare fino a raggiungere la fama internazionale grazie all’ esibizione e alla canzone dei Clash ‘(White Man) in Hammersmith Palais’, apparsa successivamente nel loro omonimo album di debutto ‘The Clash’.

Il grande successo dello spettacolo dà il via alla nascita di un vero e proprio tempio della musica, il quale ospiterà eventi che rimarranno impressi a fuoco nella storia, come l’ultimo concerto dell’androgino Ziggy Stardust o le ultime due date della carriera dei Soft cell, famoso gruppo anni 80.

Il saluto finale, prima della completa demolizione della struttura, sarà concesso al gruppo ‘The Good, The Bad and The Queen‘ che successivamente passeranno il microfono a Paul Simonon, leader dei Clash, per un trionfale addio.

Nel seguito, The Clash in White Man In Hammersmith Palais

via | nme.com

Notizie