Home Musica in TV Adam Levine lancia Songland: nuovo talent show per la Nbc

Adam Levine lancia Songland: nuovo talent show per la Nbc

Il leader dei Maroon 5 sta lavorando a un nuovo programma che andrà in onda sulla Nbc.

pubblicato 21 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:21

Adam Levine in queste settimane è sul piccolo schermo della tv americana accanto a Christina Aguilera, Pharrell Williams e Blake Shelton come giudice di The Voice Usa. Il leader dei Maroon 5 è, insieme a Shelton, presente fin dalla prima edizione del talent show di successo. Una presenza fissa ma che potrebbe anche non sedere più sulla poltrona rossa, in futuro, a causa di un altro impegno. Esiste sempre la possibilità di riuscire a gestire il tempo per partecipare a due programmi ma quello che, in questo momento ha a cuore Adam, è di lanciare un progetto originale che ha in mente da tempo.

Si intitola Songland, è un altro talent show ma la particolarità e quella di riuscire a scovare un autore. Si punta al “dietro le quinte”, al lato spesso ingiustamente sottovalutato, di colui (o colei) che scrive i testi delle canzoni che possono più diventare un vero e proprio successo internazionale. Per Levine, infatti, il vero re, nell’industria musicale, è proprio l’autore dei brani.

Songland punta proprio a questo. E’ una competizione che vuole permettere a cantautori sconosciuti di avere la possibilità di lanciare le proprie composizioni originali ad artisti del settore musicale e produttori. L’obiettivo è produrre un singolo di successo in tutto il mondo.

Entertainment Weekly ha assicurato che Levine sta lavorando su Songland insieme con i produttori esecutivi di The Voice, Audrey Morrisey e Dave Stewart. Non è ancora stato rivelato un periodo per la messa in onda dello show.

Musica in TV