Home Notizie Si vive una volta sola. O anche due

Si vive una volta sola. O anche due

Ci sono ottimi motivi per mantenere in vita il Soundsblog – ha avuto poca fortuna, ma ha grosse potenzialità – e motivi almeno buoni per scrivere questo post. Sul TvBlog segnaliamo che è uscito il singolo di Loredana Lecciso e ne parliamo dal punto di vista del personaggio. Qui vi invitiamo a ascoltarlo, visto che

pubblicato 2 Dicembre 2005 aggiornato 1 Settembre 2020 03:34

Ci sono ottimi motivi per mantenere in vita il Soundsblog – ha avuto poca fortuna, ma ha grosse potenzialità – e motivi almeno buoni per scrivere questo post.
Sul TvBlog segnaliamo che è uscito il singolo di Loredana Lecciso e ne parliamo dal punto di vista del personaggio.
Qui vi invitiamo a ascoltarlo, visto che – manco a dirlo – già circola in rete e si può scaricare.
Sono certo che Loredana Lecciso sarà contenta della cosa, perché l’operazione è interamente rivolta a promuovere il personaggio L.L.
Ma – udite udite – ne parliamo anche musicalmente. O almeno, proviamo a farlo.
Si consiglia vivamente di leggere quanto segue solo durante l’ascolto del brano.
[Grazie a Simone]

Sì, perché questo disco ha un suo fascino. La voce è ritoccata in maniera così pesante che persino una poiana potrebbe improvvisarsi cantante pop. E’ la celeberrima macchinetta di Elio e le Storie Tese in azione ai massimi livelli.
La base è ai limiti fra i campioni della tastiera Bontempi, un midi di un vecchio gioco per pc (ma Monkey Island era molto meglio), Paola e Chiara e Gigi D’Alessio. Versione pugliese, sia chiaro.
E esce direttamente dalle scuderie Sony-BMG, a quanto pare. Non so se mi spiego.
Attendiamo, nell’ordine, il video, le suonerie per i cellulari, il remix di Fargetta o Gabry Ponte, l’album e poi la risposta di Al Bano. Via canzone, ovviamente.

Notizie