Home Classifiche Musicali A Star is born, la colonna sonora tocca quota 6 milioni di copie vendute nel mondo

A Star is born, la colonna sonora tocca quota 6 milioni di copie vendute nel mondo

Boom di vendite ed ennesimo record per la colonna sonora di “A star is born”

pubblicato 26 Giugno 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:45

Inarrestabile il successo della colonna sonora di “A star is born“, film drammatico/musicale interpretato (e cantato) da Lady Gaga e Bradley Cooper. La soundtrack della pellicola ha venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo. Rilasciato da Interscope Records nel 2018, l’album ha debuttato al primo posto delle classifiche e rimane il disco più venduto del 2019 ad oggi.

La trama racconta l’amore nato tra Ally e Jackson. Lei è una aspirante cantante, lui un rocker con problemi d’alcol. I due si incontrano, si innamorano, l’uomo lancia la fidanzata e amata nel mondo della musica ma i problemi non mancheranno. A lanciare la soundtrack è stato il singolo “Shallow”, scritto da Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt, brano che ha vinto un Academy Award 2019 per la canzone originale, due Grammy e un Golden Globe per la migliore canzone originale.

Sono stati estratti altri pezzi, nei mesi successivi, con un buon risultato nelle charts: “I’ll Never Love Again”, “Always Remember Us This Way”, “Is That Alright?” e “Maybe It’s Time”.

Il film è stato prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor.

Classifiche Musicali