Home Notizie A maggio arriva “5”: il nuovo album dei Lamb. Ascolta due tracce in anteprima

A maggio arriva “5”: il nuovo album dei Lamb. Ascolta due tracce in anteprima

I Lamb sono stati uno dei gruppi più interessanti nati durante la felicissima stagione del trip-hop, quando da Bristol si diffuse un genere che influenzò pesantemente molte delle migliori produzioni elettroniche (e non solo) di quegli anni. Cinque anni di pausa, la maternità, i progetti solisti e poi la reunion nel 2009: il duo di

pubblicato 7 Dicembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:51

I Lamb sono stati uno dei gruppi più interessanti nati durante la felicissima stagione del trip-hop, quando da Bristol si diffuse un genere che influenzò pesantemente molte delle migliori produzioni elettroniche (e non solo) di quegli anni. Cinque anni di pausa, la maternità, i progetti solisti e poi la reunion nel 2009: il duo di Manchester composto da Andy Barlow e dalla cantautrice Lou Rhodes torna con il quinto lavoro in studio.

Il disco si intitola laconicamente “5”, sarà sugli scaffali dei negozi a maggio 2011 ed è già possibile effettuare il pre-order (anche della versione deluxe – i primi 250 si accaparreranno in più un poster in tiratura limitata firmato dalla band). Due i brani disponibili in anteprima: “Strong The Root” (la trovate dopo il salto) e “She Walks” che potete ascoltare a questo indirizzo.

Pochi o assenti del tutto i cambiamenti. Almeno in queste due tracce, ritroviamo i Lamb dove li avevamo lasciati: melodie che richiamano il jazz e elettronica suadente. Ritmiche insistenti di derivazione drum ‘n’ bass e malinconie trip-hop. Una formula che – in questo caso – siamo contenti di vedere elegantemente immutata.

Notizie