Il ritorno (live) dei Lamb: le due date italiane

Dopo quella degli Skunk Anansie e dei Jesus Lizard continua la moda delle reunion live, ecco che tornano dopo cinque anni dallo scioglimento anche i Lamb. Fermo restando che i tre grandi capolavori del trip hop sono “Dummy” dei Portishead, “Mezzanine” dei Massive Attack e “Maxinquaye” di Tricky, va ricordato che oltre a questi tre

Dopo quella degli Skunk Anansie e dei Jesus Lizard continua la moda delle reunion live, ecco che tornano dopo cinque anni dallo scioglimento anche i Lamb.

Fermo restando che i tre grandi capolavori del trip hop sono “Dummy” dei Portishead, “Mezzanine” dei Massive Attack e “Maxinquaye” di Tricky, va ricordato che oltre a questi tre grandissimi nomi c’era comunque tutto un mondo fatto di altre realtà, alcune delle quali arrivate anche al successo. Fra queste c’erano i Lamb, che con l’omonimo album di debutto (1996) si infilarono perfettamente nel filone del trip hop, pur suonando elettronica a 360°.

I loro due più grandi successi sono sicuramente “Górecki” e “Gabriel”, due gioielli che vi proponiamo dopo il salto. I Lamb suoneranno in Italia il 2 Ottobre (Magazzini Generali di Milano, 23 Euro) e il 3 Ottobre (Brancaleone di Roma, 22 Euro), due appuntamenti da non perdere. Al momento non è prevista la pubblicazione di un nuovo album, ma noi ovviamente attendiamo buone nuove a riguardo.

Górecki (1996)

Gabriel (2001)

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →