Home Musica in TV A casa tutti bene, Jovanotti canta la sigla della serie tv Sky diretta da Gabriele Muccino

A casa tutti bene, Jovanotti canta la sigla della serie tv Sky diretta da Gabriele Muccino

A casa tutti bene, Jovanotti per il brano della serie tv disponibile su Sky Serie e in streaming su NOW. Guarda il video

21 Dicembre 2021 11:50

A casa tutti bene è disponibile su Sky Serie e in streaming su NOW ed è il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018. Prodotto da Sky e Marco Belardi per Lotus Production – società di Leone Film Group, A Casa Tutti Bene – La serie è un family drama in otto episodi girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio (anche produttrice creativa), Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. E torna anche il fortunato binomio tra Muccino e Jovanotti…

Gli opening titles coi diorama surrealisti e metafisici di Raoul Marchetti, infatti, sono accompagnati da una canzone inedita di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini scritta per una nuova collaborazione con l’amico Gabriele Muccino dopo il grandissimo successo di “Baciami ancora” e “L’estate addosso”. Il titolo, ovviamente, è “A casa tutti bene“. Ecco le parole di Jovanotti in merito a questo nuovo progetto insieme al regista:

«Sono grato a Gabriele per avermi coinvolto di nuovo a far parte di un suo film. Grazie Gabriele! Qualche mese fa mi ha mandato alcune immagini della serie appena girate e mi ha raccontato cosa aveva in mente. Mi sono messo subito al lavoro soprattutto sulle parole, prima ancora di avere una musica e una melodia ho pensato a una canzone intitolata come la serie e a immagini che non fossero didascaliche rispetto al soggetto di Gabriele. Gli ho detto che non avrei cercato una canzone pop ma un’atmosfera fatta di suoni e immagini e lui mi ha dato carta bianca. A quel punto, sapendo che la colonna sonora l’avrebbe composta Paolo Buonvino, che è bravissimo, l’ho cercato e gli ho chiesto di farmi sentire quello che stava scrivendo e tra le cose che mi ha mandato c’era questa progressione di accordi che mi ha colpito e ci ho messo sopra le mie parole e una melodia che si incastrava bene. Il maestro Muccino ha sentito il provino e ha dato la sua approvazione. Fatta! Io amo Gabriele e sono felice per questa collaborazione, penso che il suo debutto in questo formato tv sia all’altezza del suo miglior cinema. Quando mi chiedono come sarà la serie che ha fatto per Sky rispondo MUCCINO IN PUREZZA! MUCCINO AL CUBO! MUCCINO TOTALE ma con i tempi da assuefazione di una serie tv. La sigla delle serie tv è un’arte rischiosa perché il tasto “salta” incombe e solo in rari casi io me la ascolto tutta, anche dopo la prima puntata. Spero di essere uno di quei casi”

Potete cliccare qui per vedere e ascoltare la sigla.

 

Musica in TV