• Rock

I Suede tornano insieme dopo 7 anni

I Suede, band rock britannica divenuta famosa a livello internazionale negli anni ’90 e poi scioltasi nel 2003, si riuniranno per un concerto londinese alla Royal Albert Hall, in data ancora da definire. La line-up sarà composta dallo storico frontman Brett Anderson, il bassista Mat Osman, il batterista Simon Gilbert, il chitarrista Richard Oakes e

di david


I Suede, band rock britannica divenuta famosa a livello internazionale negli anni ’90 e poi scioltasi nel 2003, si riuniranno per un concerto londinese alla Royal Albert Hall, in data ancora da definire.

La line-up sarà composta dallo storico frontman Brett Anderson, il bassista Mat Osman, il batterista Simon Gilbert, il chitarrista Richard Oakes e il tastierista Neil Codling. La stessa identica formazione con la quale la band ha sfornato i due dischi Coming Up (1996) e Head Music (1999).

Proprio Head Music è l’album dei Suede più conosciuto in Italia, grazie ai due singoli “Electricity” e “She’s in Fashion”, all’epoca trasmessi continuamente da radio e TV.

via | NME