Wacken Open Air 2010 - Video trailer e prime indiscrezioni sulle band!

Volete un motivo per spendere i soldini che avete ricevuto in dono a Natale? Ci pensiamo noi di Soundsblog a darvi una bella dritta, facendovi "assaporare" il gusto della terra di Wacken, il piccolo paesino a 70 km da Amburgo dove si svolge il più grande festival metal del mondo: il Wacken Air Open!

Quest'anno la tre giorni tedesca si preannuncia più calda che mai e, a parte il clima rovente d'agosto (il festival si terrà proprio dal 5 al 7 dell'assolato mese estivo), le band confermate quest'anno faranno infiammare ancora di più i cuori dei metalhead europei (e non solo). Partiamo subito con quelli che possiamo definire come headliner che sono, in ordine alfabetico, Alice Cooper, Candlemass, Cannibal Corpse, Immortal, Iron Maiden, Mötley Crüe e Slayer! Già leggendo questi nomi molti metallari stanno sbavando sulla tastiera ma, essendo un festival "come si deve", il Wacken Open Air riserva anche delle sorprese tra i gruppi "minori" (e le virgolette qui sono d'obbligo), quindi spazio a band come 1349, Caliban, Equilibrium, Endstille, Evile, Ihsahn, Kataklysm, Primal Fear, Stratovarius, Tiamat, U.D.O. ,W.A.S.P. e molti altri ancora!

Insomma ragazzi, le prenotazioni sono già iniziate e il "toto nomi" è quasi completato: l'unica cosa che vi rimane da fare è decidere se partecipare o no a quello che, senza mezzi termini, sarà il festival più "distruttivo" dell'estate 2010!

Via | Wacken Open Air 2010

  • shares
  • Mail