Home Notizie System Of A down concerto: Deftones gruppo di supporto il 27 Agosto

System Of A down concerto: Deftones gruppo di supporto il 27 Agosto

Tornano i System Of A Down alla fiera di Rho/Milano, dove trionfarono nel 2011. Ecco i dettagli del concerto!

17 Gennaio 2013 10:20

Al concerto-bomba dei System Of A Down, programmato per il prossimo 27 Agosto alla Fiera Milano Live di Rho, viene aggiunto uno special guest veramente special: i Deftones.
La band californiana ha da poco pubblicato il nuovo disco, “Koi No Yokan”, presente nelle classifiche di fine anno di moltissime riviste musicali, e Chino Moreno presentrà i nuovi brani proprio prima dell’esibizione dei SOAD.
Prima dei Deftones si esibiranno i Lacuna Coil. I cancelli apriranno alle ore 15.00, e i concerti inizieranno alle ore 18.00. Il biglietto costa 60 euro + diritti di prevendita.

System Of A Down: concerto in Italia a Rho il 27 Agosto 2013!

Qualche giorno fa i System Of A Down avevano annunciato un paio di date estive, qualche festival sporadico. Si sperava in un vero e proprio tour, e oggi i fan Italiani sono stati accontentati: il 27 Agosto suoneranno alla Fiera Milano Live di Rho, lo stesso posto che li vide trionfatori con un enorme soldout nel 2011.

Non si parla di nuova musica, nuovi dischi o eclatanti rivelazioni: sul palco torneranno Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian, John Dolmayan, per suonare le canzoni che li hanno resi delle mega-star del metal moderno. Un ‘greatest hits’ che farà sempre piacere a tutti i fan, e dato il taglio trasversale del loro pubblico, sembra anche la scelta migliore.

Sulla possibilità di nuovo album, Daron si era espresso così nell’Ottobre 2011:

“C’è una forte richiesta per un nuovo album: posso dire a tutti, che io sto aspettando un nuovo disco tanto quanto lo aspettano loro! Ma arriverà al momento giusto, quando tutto sarà perfetto, quando saremo sicuri che possiamo produrre qualcosa che superi quel che abbiamo fatto in passato. Non vogliamo riposarci sugli allori. Vogliamo creare qualcosa di nuovo e specifico per una nuova generazione di ascoltatori, in modo che anche loro possano dire che i SOAD li rappresentano.”

Da quel momento, non si è più saputo nulla, e ogni membro della band si è impegnato con i suoi progetti, fra il solista di Tankian e gli Scars On Broadway di Malakian.

Smaltita l’eccitazione per l’annuncio del concerto (e smorzati gli entusiasmi per il nuovo disco), rimane da chiedersi chi si esibirà prima dei SOAD. Nel 2011 ci furono Danzig, Sick Of It All, Volbeat e Anti-Flag, a chi toccherà l’onore, il prossimo Martedì 27 Agosto 2013?
Dal sito Live Nation annunciano già uno dei gruppi di supporto: si tratta dei Lacuna Coil, band italiana che decisamente non ha bisogno di presentazioni.

Per riassumere, quindi:

SYSTEM OF A DOWN
Fiera Milano Live, Rho
27 Agosto 2013

Prezzo del biglietto: €60,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10 di mercoledì 16 gennaio.

Foto | Getty Images

Notizie