Ke$ha e il successo di "TiK ToK"

Devo dire la verità: non ho mai parlato del nuovo fenomeno elektropop che prende il nome di Ke$ha a causa di una mia diffidenza nei suoi confronti. Ritenevo ( e lo penso ancora) che la cantante non aggiungesse nulla di nuovo al panorama musicale attuale. In più voce, immagine, testi e quant'altro non mi portano a vedere questa nuova artista con ammirazione.

Questi motivi mi inducevano a considerarla come una non promessa del pop, una meteora, una che non aveva possibilità di lasciare il segno... e invece mi sbagliavo. Ke$ha con la sua "TiK ToK" sta scalando le classifiche di mezzo mondo ed ora si prepara ad invadere anche la nostra penisola. Se poi mettiamo in conto che blog, giornali, network e via dicendo non fanno altro che parlare di lei ( la definiscono come la nuova Lady Gaga) allora c'è da prendere atto che il successo è arrivato.

La ragazza non è una novellina: autrice di successo ( ha firmato tantissime canzoni famose) ha di recente collaborato con Flo Rida nel tormentone estivo “Right Round”. A gennaio (il 5) pubblicherà il suo primo album "Animal" e tutto prevedono un ottimo esordio in classifica.

Ecco cosa dice la giovane esordiente in merito alla sua musica:

“Voglio che la mia musica sia divertente, impertinente, chiassosa, eccentrica e interessante, ma con una sostanza di sottofondo. Sono una persona che trasmette le sue emozioni al di fuori dell’aspetto. Voglio che la gente ascolti l’album e si senta come se mi conoscessero.”

Per quello che mi riguarda continuo a non avere belle parole da spendere per questo nuovo fenomeno. Magari col tempo mi ricrederò. Intanto voi dite la vostra. A seguire il video ufficiale di "TiK ToK".

  • shares
  • Mail