Home Notizie Golden Globes 2013, vincitori: migliore canzone è Skyfall di Adele, Life of Pi migliore colonna sonora

Golden Globes 2013, vincitori: migliore canzone è Skyfall di Adele, Life of Pi migliore colonna sonora

Adele, Taylor Swift e Keith urba tra le nomination della migliore canzone, chi vince come migliore colonna sonora?

pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:41

    Update: Il primo premio musicale consegnato è Best Original Score vinto da Mychael Danna per “Life of Pi”. Il premio Best Original Song è vinto da Adele con “Skyfall” che sale emozionatissima sul palco e ringrazia i presenti, sorpresa. Sconfitti Keith Urban, Stand Up Guys e la regina delle charts negli ultimi mesi, Taylor Swift con Safe and Sound da The Hunger Games. Su Cineblog e Tvblog gli altri premi assegnati!

Avete letto le nomination dei Golden Globes 2013? Se non l’avete ancora fatto vi possono venire in soccorso i cugini di Cineblog.

A circa un mese di distanza dalla prossima consegna degli Oscar, questa sera potremo scoprire anche il vincitore del premio Migliore Canzone e Colonna Sonora. Inutile dirlo che, spesso, proprio queste assegnazioni diventano un’anticamera degli Academy Awards. E proprio questa sera, è previsto il ritorno di Adele per la prima apparizione dopo la sua recente gravidanza. Non solo, la cantante inglese dovrebbe esibirsi proprio con la celebre Skyfall, presente nella cinquina delle migliori canzoni sia per i Golden Globes che per gli Oscar 2013.

Se siete curiosi di leggere i finalisti di questa categoria e della colonna sonora, potete ovviamente cliccare dopo il salto. Vincerà Adele?

Colonna sonora

    – Mychael Danna, Life of Pi
    – Alexandre Desplat, Argo
    – Dario Marianelli, Anna Karenina
    – Tom Tywker, Reinhold Heil, Johnny Klimek, Cloud Atlas
    – John Williams, Lincoln

Canzone

    – “For You” (Act of Valor) by Keith Urban
    – “Not Running Anymore” (Stand Up Guys) by Stand Up Guys
    – “Safe and Sound” (The Hunger Games) by Taylor Swift
    – “Skyfall” (Skyfall) by Adele
    – “Suddenly” (Les Miserables)

Adele gareggia con Keith Urban (col pezzo For You tratto da Act Of Valor), Stand Up Guys (“Not Running Anymore” in Stand Up Guys), Taylor Swift con “Safe and Sound” dal film “The Hunger Games” e con il brano inedito di Les Miserables, Suddenly. Adele avrà la meglio sull’amatissima Taylor Swift e sul prossimo giudice di American Idol?

Possiamo anche tifare Italia con Dario Marianelli per il film Anna Karenina, candidato nella sezione Colonna Sonora.

Notizie