Home Musica in TV Joe McElderry vince la la sesta edizione di X Factor Uk

Joe McElderry vince la la sesta edizione di X Factor Uk

Bisogna seguire molto da vicino i risvolti dell’edizione inglese di X Factor: è proprio qui che alcuni artisti oramai divenuti importantissimi hanno mosso i loro primi passi (vedi Leona Lewis e Alexandra Burke).Da poco si è conclusa la sesta stagione del programma che ha visto come vincitore un ragazzino “dalla faccia pulita” che porta il

pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:06

Bisogna seguire molto da vicino i risvolti dell’edizione inglese di X Factor: è proprio qui che alcuni artisti oramai divenuti importantissimi hanno mosso i loro primi passi (vedi Leona Lewis e Alexandra Burke).

Da poco si è conclusa la sesta stagione del programma che ha visto come vincitore un ragazzino “dalla faccia pulita” che porta il nome di Joe McElderry. Appena diciottenne, Joe ha convinto il pubblico di “Sua Maestà” in una serata seguita da più di venti milioni di telespettatori.

A dominare quindi è stato quello che viene definito “il bel canto”, quello pulito, regolare, se vogliamo anche statico, privo di improvvisazioni, di acuti spaccatimpani e di bei falsetti. La “normalità” ha vinto ad X Factor Uk. Volenti o nolenti (come non citare la scuderia dei cantanti “made in Disney“) sembra che sia propria questa la musica alla quale dovremo abituarci nei prossimi mesi (poi possiamo pure sbagliarci). E non è un caso se il primo singolo proposto dal ragazzo sia proprio “The Climb”, pezzo appartenente al repertorio discografico di una certa Miley Cyrus. A seguire un’esibizione del giovane cantante.

Musica in TVNotizie