Home Notizie George Michael: “December Song” (video)

George Michael: “December Song” (video)

Riuscire a bissare il successo di “Last Christmas” è alquanto difficile ma George Michael ha voluto comunque provarci e lo ha fatto proponendo un singolo che prende il nome di “December Song” (ne parlammo lo scorso anno qui) aiutato da un video in formato “cartoon” in cui il protagonista è rappresentato da un bambino che,

pubblicato 8 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:08

Riuscire a bissare il successo di “Last Christmas” è alquanto difficile ma George Michael ha voluto comunque provarci e lo ha fatto proponendo un singolo che prende il nome di “December Song” (ne parlammo lo scorso anno qui) aiutato da un video in formato “cartoon” in cui il protagonista è rappresentato da un bambino che, grazie al Natale, riesce a trovare un pò di allegria.

Musicalmente parlando bisogna dire che la canzone non colpisce affatto, motivo che possiamo prendere in considerazione per capire perchè il brano è passato completamente inosservato: ed ecco quindi che il tentativo di riproporre un nuova hit natalizia fallisce. Il pezzo mette tristezza, noia e sembra essere stato riciclato copiando altri classici di questo periodo dell’anno. Riuscirà in questo Natale 2009 a riscattarsi? Vedremo. A seguire il video.

Notizie