Home Notizie Il Pan Del Diavolo: a Gennaio arriva “Sono all’Osso”

Il Pan Del Diavolo: a Gennaio arriva “Sono all’Osso”

Inutile girarci intorno, al momento la migliore etichetta discografica italiana è La Tempesta di Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Già negli anni passati hanno pubblicato alcuni degli album italiani più importanti della decade (basti pensare ai debutti dei Il Teatro Degli Orrori o di Le Luci Della Centrale Elettrica), ma è stato forse

pubblicato 6 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:08

Inutile girarci intorno, al momento la migliore etichetta discografica italiana è La Tempesta di Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Già negli anni passati hanno pubblicato alcuni degli album italiani più importanti della decade (basti pensare ai debutti dei Il Teatro Degli Orrori o di Le Luci Della Centrale Elettrica), ma è stato forse il 2009 l’anno in ci hanno regalato il maggior numero di dischi degni di nota: ben 6 dei 25 migliori album italiani dell’anno sono della Tempesta, di cui due sul podio: “A Sangue Freddo” dei Il Teatro Degli Orrori e ” Libro Audio” degli Uochi Toki.

Con queste premesse è scontato dire che l’attesa attorno alla prossima uscita discografica targata Tempesta è tanta. Loro sono i Il Pan Del Diavolo e l’album, che dovrebbe uscire il 15 Gennaio, si intitola “Sono all’Osso”. Il disco contiene 12 brani ed è mixato insieme al produttore JD Foster (Vinicio Capossela ma anche i Calexico a livello internazionale).

“Sono all’Osso” ha visto anche la collaborazione, nel brano “Bomba nel Cuore”, dei Zen Circus che hanno da poco pubblicato il buon “Andate Tutti Affanculo”. Per inquadrare meglio il duo siciliano, dopo il salto vi proponiamo due loro esibizioni tratte da Youtube all’insegna dell’alternative folk/rock.

Sono All’Osso (live)

Coltiverò l’Ortica – Live al Club Tenco

Notizie