Jingle Bell Rock: le cover di Natale

santaclausrock

Meno di un mese al Natale e tutto l’armamentario per i festeggiamenti è già pronto. In musica, viene puntualmente rispolverata una tradizione di decenni, fatta di canzoni più o meno allegre, che sembrano uscite quasi tutte da un polveroso giradischi.

Abbiamo pensato di svecchiare un po’ le cose proponendovi le cover più famose delle canzoni di Natale, eseguite da artisti noti o meno noti che reinterpretano i successi cantati da sempre sotto l’albero. Una specie di compilation a puntate, pronta da utilizzare quando arriverà la Vigilia (ma anche dopo).

Questa volta vi proponiamo il cantante di un super-gruppo alle prese con un classico da luci intermittenti. Lui è Chris Martin dei Coldplay e la canzone è "Have yourself a merry little Christmas". Strappacuore quanto basta, perfetta per Cenone e pacchi sotto l'albero. Dopo il salto, la versione 'orginale' di Judy Garland, quella dei Coldplay e un bonus: quella di Conor Oberst, alias Bright Eyes. Voi diteci nei commenti cosa ne pensate e suggerite le vostre cover!

  • shares
  • Mail