“Burning”: un film-documentario sui Mogwai

Novità per i fan di una delle band che ha fatto la storia del post-rock. Il prossimo 13 novembre verrà presentato “Burning”, il film documentario di Vincent Moon e Nathanaël Le Scouarnec (già noti per La Blogotheque) che testimonia l’attività live dei Mogwai. La proiezione all’International Documentary Festival di Copenhagen, prevede anche un live-act della

Novità per i fan di una delle band che ha fatto la storia del post-rock. Il prossimo 13 novembre verrà presentato “Burning”, il film documentario di Vincent Moon e Nathanaël Le Scouarnec (già noti per La Blogotheque) che testimonia l’attività live dei Mogwai.

La proiezione all’International Documentary Festival di Copenhagen, prevede anche un live-act della band che intanto ha annunciato l’uscita di “Special Moves”: il loro primo album dal vivo. La data di pubblicazione potrebbe essere proprio la stessa del documentario, sempre su Rock Action Records, la loro etichetta.

Per confermare ulteriormente la passione della band scozzese per il cinema, durante il festival verrà proiettato anche “Adelia, I Want to Love”, un film in cui recita Stuart Braithwaite (il chitarrista dei Mogwai) che racconta la folle storia di una nonnina novantenne italiana che va ad assistere a un concerto della band. Il corto (dopo il salto un assaggio) era già presente nell’edizione bonus di The Hawk Is Howling, l’ultimo disco del gruppo.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →