Home A dicembre, matura la mela USB dei Beatles

A dicembre, matura la mela USB dei Beatles

Dopo la clamorosa reissue di tutto il catalogo in mono e stereo, ancora sorprese per i fan del quartetto più famoso della storia della musica. Nonostante (a causa di pesanti beghe legali) non sia ancora disponibile il download su un sito ormai importantissimo come quello di iTunes, è in arrivo un oggetto che farà felici

pubblicato 4 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:30


Dopo la clamorosa reissue di tutto il catalogo in mono e stereo, ancora sorprese per i fan del quartetto più famoso della storia della musica. Nonostante (a causa di pesanti beghe legali) non sia ancora disponibile il download su un sito ormai importantissimo come quello di iTunes, è in arrivo un oggetto che farà felici tutti i collezionisti e chi vuole portare la musica dei Beatles sempre con sé.

Il prossimo 7 dicembre, sul sito della band sarà possibile acquistare una mela (il simbolo dell’etichetta) USB contenente i 14 album in formato digitale recentemente rimasterizzati. La pendrive sarà disponibile in soli 30000 esemplari con un’interfaccia in Flash appositamente disegnata per navigare attraverso i contenuti audio e video.

I brani sono convertiti in FLAC a 44.1 Khz per 24 bit e in MP3 a 320 Kbps per una quantità di dati complessiva di 16GB, completamente compatibile con PC e Mac, che include tredici mini-documentari sugli album, le versioni digitali delle copertine inglesi, foto rare e informazioni supplementari sulla discografia. Il prezzo è di £200 (circa 225 euro).