Him, una nuova canzone suonata dal vivo: anteprima di "Tears On Tape"

him band 2012

Per chi non ce la fa ad aspettare l'uscita di Tears On Tape, il nuovo disco degli Him per il quale ancora non si conosce una data certa di pubblicazione ("primi mesi del 2013"), c'è una gustosa sorpresa: la band ha suonato una nuova canzone durante il concerto a Turku (Finlandia), il 26 Dicembre.

Fortunatamente, com'è ormai consuetudine, c'era qualche volenteroso fan che ha registrato un video del brano, intitolato "I Will Be The End Of You", e quindi ora lo si può ascoltare qui di seguito.

Che ne dite, prosegue in tradizione 'love metal', o si avventura verso nuovi lidi? Ville Valo descrive le nuove canzoni come "modern retro", un incrocio (parole sue) fra Roy Orbison e Metallica:

"Volevamo essere sporchi, incasinati, cattivi, con un atteggiamento punk-rock. Ma al contempo, abbiamo aggiunto una qualità eterea, quasi da sognatore, tipica di Roy Orbison."

Svelato anche il mistero dietro la lunga assenza degli Him dalle scene (l'ultimo disco risale al 2007): il batterista Gas Lipstick ha avuto un problema con una spalla, e per mesi è stato impossibilitato a sollevare anche una semplice tazza di tè - impossibile quindi picchiare sulle pelli. Lo stop forzato, però, ha rischiato di diventare uno stop permanente per la band: molti membri si sono trovati a riflettere sulla loro volontà di andare avanti, raggiunti certi risultati ed una certa età. Spiega lo stesso Ville:

"E' stata come una minuscola crisi esistenziale. Ci siamo trovati a chiederci cosa volevamo fare del nostro futuro, se ci piacevamo ancora l'un l'altro per andare avanti insieme, attraverso la buona e la cattiva sorte."

Fortunatamente, il risultato di tanta ricerca interiore è stato positivo, e ora il nuovo disco è stato registrato: non rimane che ascoltarlo!

Foto | Sito Ufficiale

  • shares
  • Mail