Home Classifiche Musicali I dieci video musicali del 2012 secondo Digital Spy

I dieci video musicali del 2012 secondo Digital Spy

Ecco la classifica dei dieci video più belli del 2012 secondo Digital Spy

di nathan
27 Dicembre 2012 13:37

video-più-belli-2012

Non solo album e singoli. Una canzone ha anche un video che l’accompagna ed è una parte integrante e importante del successo. Una buona riuscita può provocare un passaparola tra il pubblico che inizia a conoscere sempre più il pezzo grazie -magari- ad un concept originale e vincente alla base.

E così, oggi, dopo il salto potete leggere la top ten dei video musicali del 2012 secondo Digital Spy. Scelte che, da un lato, possono essere condivise ma che, in altri casi, fanno scuotere la testa per la posizione assegnata. Sono sicuro , ad esempio, che la quarta posizione susciterà sdegno per parecchi di voi…

Sorprende un po’, personalmente, la scelta di riservare solo un decimo posto al brano di David Guetta ft. Sia con un video efficace e ben ideato. Allo stesso tempo, la decisione di un quarto posto per il Gangnam Style -parliamo di migliori video – grida vendetta. Sarà un tormentone accertato e record di visite questo ‘premio’ da top 5 è più che discutibile. Applaudito anche “Wide Awake” di Katy Perry che, grazie al sapore di fiaba rappresentato, ottiene la medaglia d’argento.

Un primo posto che sicuramente fa pensare. Perchè purtroppo M.I.A. artisticamente non è molto conosciuta. Quest’anno ha avuto un ottima chance di farsi conoscere grazie a Madonna con il brano “Give Me All Your Luvin” e la tanto discussa performance al SuperBowl.

Che ne pensate di questa Top 10? Avreste preferito un altro video nella classifica?

10. David Guetta ft. Sia: ‘She Wolf’

09. Cheryl: ‘Call My Name’

08. Little Mix: ‘DNA’

7. Florence + the Machine: ‘Spectrum’

6. Maroon 5: ‘Payphone’

5. Deadmau5 ft. Gerard Way: ‘Professional Griefers’

4. Psy: Gangnam Style

3. Lana Del Rey: ‘Ride’

2. Katy Perry: ‘Wide Awake’

1. M.I.A.: ‘Bad Girls’

Classifiche MusicaliNotizie