Home Musica in TV X Factor 3 : canzoni nona puntata (04/11/2009)

X Factor 3 : canzoni nona puntata (04/11/2009)

X Factor torna a proporre le serate a tema: dopo l’esperimento anni ’80 della terza puntata, gli autori del talent show hanno deciso di replicare al nono appuntamento della stagione.Mercoledì sera assisteremo ad esibizioni tutte dedicate a…Sanremo! I 6 concorrenti rimasti in gara canteranno solo brani che hanno gareggiato al Festival della canzone italiana, pescando

di piero
pubblicato 1 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:35


X Factor torna a proporre le serate a tema: dopo l’esperimento anni ’80 della terza puntata, gli autori del talent show hanno deciso di replicare al nono appuntamento della stagione.

Mercoledì sera assisteremo ad esibizioni tutte dedicate a…Sanremo! I 6 concorrenti rimasti in gara canteranno solo brani che hanno gareggiato al Festival della canzone italiana, pescando nell’arco temporale che va dai primi anni ’60 fino alla fine degli anni ’80. Spazio all’epoca d’oro della kermesse di musica leggera nostrana, dunque.

Qui di seguito trovate l’elenco completo dei pezzi assegnati, speriamo sia di buon auspicio per il vincitore del programma il quale -come saprete tutti- verrà catapultato sul palco dell’Ariston in competizione tra i Big del Festival 2010.

Ospiti in studio saranno Natalie Imbruglia e The Bastard Sons of Dioniso, che torneranno a far caciara lì dove la loro avventura mainstream è iniziata. Quarto giudice d’eccezione, Valeriona Marini. E ci sarà l’ingresso di un nuovo concorrente, l’ultimo per questa edizione.

Categoria Gruppi [ Capitano: Mara Maionchi; Vocal Coach : Gaudi ]

Yavanna : Vacanze Romane – Matia Bazar


Categoria 16-24 [ Capitano: Morgan ; Vocal Coach: Carlo Carcano ]

Chiara : Le Mille Bolle Blu – Mina

Marco : Almeno tu nell’Universo – Mia Martini

Silver : Un’ Avventura – Lucio Battisti

Categoria Over 25 [ Capitano: Claudia Mori; Vocal Coach : Roberto Vernetti ]

Sofia : Nessuno mi può Giudicare – Caterina Caselli

Giuliano : L’Immensità – Don Backy

Musica in TVNotizie