The Killers, Here With Me: videoclip diretto da Tim Burton


A firmare il nuovo video dei The Killers è Tim Burton. Si tratta delle immagini sulle note di Here With Me, estratto dal nuovo album del gruppo di Las Vegas, Battle Born. I protagonisti del videoclip che vi proponiamo in apertura di post sono Craig Roberts (Submarine)e Winona Ryder (Edward mani di forbice, Frankenweenie). Per il regista di Batman e La fabbrica di cioccolato si tratta di un ritorno alla collaborazione con i The Killers. Infatti Burton era già stato dietro la cinepresa del videoclip di Bones, singolo del 2006 contenuto all'interno dell'album Sam's Town.

Il video di Here With Me è stato registrato alla Tower Ballroom di Blackpool durante il recente tour nel Regno Unito del gruppo formato da Brandon Flowers, Dave Keuning, Mark Stoermer e Ronnie Vannucci Jr. Tim Burton ha realizzato una storia d'amore a tinte dark. Craig Roberts e Winona Ryder interpretano un ragazzo e la celebrità di cui è innamorato. Il giovane ruba una statua di cera con le fattezze della donna e la porta con sé, fino a concedersi un romantico ballo in teatro, scandito dalla musica dei The Killers.
Il video, in pieno stile Burton, si chiude con un epilogo un po' a sorpresa.
Ricordiamo che Battle Born, in uscita lo scorso settembre, rappresenta per i The Killers il ritorno all'attività discografica dopo 4 anni di silenzio (l'ultimo album era Day & Age). Here With me è il terzo singolo dopo Runaways e Miss Atomic Bomb.

  • shares
  • Mail