Home Notizie Robbie Williams & Alexandra Burke: “Bodies” e “Bad Boys” live @ X Factor Uk (video)

Robbie Williams & Alexandra Burke: “Bodies” e “Bad Boys” live @ X Factor Uk (video)

Inizia la promozione per due artisti i cui nuovi progetti musicali risultano essere molto attesi. Uno è al suo esordio discografico, l’altro invece è una vecchia conoscenza (finalmente si è deciso a pubblicizzare il suo ultimo lavoro): stiamo parlando di Alexandra Burke e di Robbie Williams i quali si sono esibiti sul paco di X

pubblicato 12 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:02

Inizia la promozione per due artisti i cui nuovi progetti musicali risultano essere molto attesi. Uno è al suo esordio discografico, l’altro invece è una vecchia conoscenza (finalmente si è deciso a pubblicizzare il suo ultimo lavoro): stiamo parlando di Alexandra Burke e di Robbie Williams i quali si sono esibiti sul paco di X Factor Uk cantando i nuovi singoli.

Il modo in cui è stata presentata “Bodies” mi ha fatto cadere le braccia: è vero che ci troviamo dinanzi al re del pop europeo ma non per questo possiamo concedergli tutto. Infatti avere il fiatone senza che si controlli la respirazione, utilizzare il microfono in malo modo, attuare personalizzazioni vocali fuori luogo (vedi la fine della performance) ed utilizzare troppo spesso parole per intrattenere il pubblico (non stiamo al “S. Siro” ma in un piccolo studio televisivo) sono tutti elementi che non fanno gradire il live di Robbie. Per fortuna la presenza scenica gli è rimasta: speriamo che non perda anche questa.

Alexandra invece mette in atto un’esibizione da 10 e lode: la sua “Bad Boys” acquista ad ogni ascolto sempre più punti…e se a ciò aggiungiamo che la bravura della cantante è alta allora possiamo dire tranquillamente di trovarci di fronte ad una promessa della musica pop’n’b. In questa performance è stato tutto perfetto: carisma, personalità, coreografie, intonazione, improvvisazione… tutto è andato per il verso giusto. Brava! A seguire le due esibizioni: date uno sguardo e diteci cosa ne pensate.

Notizie