Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Federica Filannino

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Federica Filannino

La scheda di Federica Filannino, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

12 Dicembre 2012 17:12

Federica Filannino è una cantante che potrebbe partecipare alla nuova edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, attualmente in onda con le puntate completamente dedicate alle selezioni.

Lunedì 10 dicembre, un’altra folta schiera di candidati, cantanti e ballerini, si sono sottoposti al giudizio dei professori. La puntata in questione andrà in onda sabato 22 dicembre. Una dei protagonisti è stata Federica che ha ottenuto il pass per il turno successivo.

Federica Filannino è nata a Barletta e ha 20 anni. La cantante frequenta il conservatorio di Musica, Nino Rota, di Monopoli nel quale ha iniziato a studiare canto jazz.

Oltre alle lezioni di canto, Federica ha cominciato a studiare anche pianoforte. Tra i suoi generi musicali preferiti ci sono il soul, l’r&b e il jazz.

Tra gli artisti che la ispirano, invece, troviamo Aretha Frenklin, Beyonce, Cristina Aguilera e Alicia Keys.

Tra le aspirazioni di Federica Filannino, c’è quella di diventare una cantautrice, infatti, la 20enne, oltre a cantare, scrive anche brani. Il suo sogno è quello di partecipare al Festival di Sanremo.

Prima di tentare l’avventura con le selezioni di Amici, nel 2010, Federica ha partecipato al programma televisivo Stasera canto io. Di seguito, troverete alcuni video tratti dalla trasmissione.

Foto | © Sito Ufficiale Amici

Notizie