Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 18 settembre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 18 settembre 09)

Help! La classifica mondiale di questa settimana (come sempre stilata da Mediatraffic) è per certi versi storica. Il motivo?Tredici (13!!!) album fra i primi 14 sono album dei Beatles. Le versioni rimasterizzate in digitale hanno fatto il boom, spazzando via ogni tipo di concorrenza (in questo modo Whitney Houston è passata dalla 1° alla 15°

pubblicato 18 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:35


Help! La classifica mondiale di questa settimana (come sempre stilata da Mediatraffic) è per certi versi storica. Il motivo?

Tredici (13!!!) album fra i primi 14 sono album dei Beatles. Le versioni rimasterizzate in digitale hanno fatto il boom, spazzando via ogni tipo di concorrenza (in questo modo Whitney Houston è passata dalla 1° alla 15° posizione). Non è tutto: in alcuni paesi (Italia compresa), gli album dei fab four devono ancora entrare in classifica e quindi verranno contati la prossima settimana. Insomma il 2009 delle classifiche verrà ricordato anche per questo.

L’album più venduto dei Beatles è stato il secolare “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” con 258.000 copie alla posizione 2, seguito da “Abbey Road” con 243.000 e dal “White Album” con 230.000 copie vendute. In totale gli album dei Beatles che si trovano in classifica hanno venduto circa 2 milioni e settecento mila copie e l’impressione è che a fine 2009 gli artisti che avranno venduto di più durante l’anno saranno Michael Jackson e i Beatles. Ma in tutto ciò c’è un intruso e si trova proprio in cima. Vi dico solo che in USA per quanto riguarda gli è al suo 11° numero uno in carriera, il che lo porta al secondo posto, proprio dietro ai Beatles (19), in questa speciale classifica. Chi sarà mai?

10. Please Please Me – Beatles
9. A Hard Day’s Night – Beatles
8. Magical Mystery Tour – Beatles
7. Help! – Beatles
6. Revolver – Beatles
5. Rubber Soul – Beatles
4. The Beatles (White Album) – Beatles
3. Abbey Road – Beatles
2. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band – Beatles

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

jayzblueprint3 Blueprint 3 – Jay-Z

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali