Home Notizie Amici 2013, Verdiana Zangaro chi è?

Amici 2013, Verdiana Zangaro chi è?

La scheda di Verdiana Zangaro, cantante dell’edizione 2013 di Amici.

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 12:16

Verdiana Zangaro è una cantante che parteciperà all’imminente serale dell’edizione 2013 di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla dodicesima edizione. Verdiana parteciperà con la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè.

Verdiana è nata a Rossano, in provincia di Cosenza, il 21 giugno 1986. La cantante non è certo a secco di esperienza televisiva, anzi il suo curriculum è davvero lungo e molto vario e comprende naturalmente anche tentativi precedenti con i talent show.

La sua prima esperienza canora risale nel 1995, quando Verdiana ha solamente 9 anni. La cantante partecipa alla famosa trasmissione Mediaset condotta da Mike Bongiorno dedicata ai bambini, Bravo Bravissimo, e conquista la seconda posizione. Successivamente, partecipa anche alla versione dedicata ai più piccoli della trasmissione Re per una notte, vincendo in questo caso il premio della critica.

Nel 1997, Verdiana partecipa a Carramba che sorpresa!, trasmissione Rai condotta da Raffaella Carrà, per fare una sorpresa alla cantante Giorgia.

Nel 2002, la cantante partecipa a Destinazione Sanremo, ottenendo la qualificazione per il successivo Festival Di Sanremo 2003, nel quale gareggia nella categoria giovani con la canzone Chi sei non lo so. In questo frangente, Verdiana ottiene il quarto posto.

Altre trasmissioni nel quale Verdiana ha partecipato sono Novecento, Mattina in famiglia, Cominciamo bene e La vita in diretta.

Anche per quanto riguarda l’esperienza live, Verdiana ha molto da raccontare: la cantante, infatti, ha aperto concerti di artisti del calibro di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero e Vasco Rossi, esibendosi davanti ad un pubblico di 200.000 persone.

Nel 2006-07, Verdiana ha affiancato il comico Gabriele Cirilli nello spettacolo Donna Gabriella e i suoi figli.

Per quanto riguarda i talent show, infine, Verdiana ha partecipato alle selezioni di Amici anche durante la settima e undicesima edizione. La cantante ha anche tentato l’accesso alla seconda edizione di X Factor.

All’interno della scuola di Amici, Verdiana è stata premiata con un’esibizione per il suo rendimento scolastico e ha superato una verifica di Mara Maionchi. All’esame decisivo per ottenere il pass utile per partecipare al serale, Verdiana ha ricevuto il semaforo verde al primo tentativo.

Notizie