Editors: ascolta “Papillon” (radio edit)

Fra le uscite più attese di questo autunno c’è sicuramente quella degli Editors, che tornano il 12 Ottobre, dopo due album decisamente riusciti, con “In This Light and on This Evening”. Il primo singolo estratto dall’album dovrebbe essere “Papillon”. Il brano, che vi avevamo già presentato nella versione live, conferma le prime impressioni: siamo di

Fra le uscite più attese di questo autunno c’è sicuramente quella degli Editors, che tornano il 12 Ottobre, dopo due album decisamente riusciti, con “In This Light and on This Evening”.

Il primo singolo estratto dall’album dovrebbe essere “Papillon”. Il brano, che vi avevamo già presentato nella versione live, conferma le prime impressioni: siamo di fronte ad un deciso cambiamento sonoro, via le chitarre e dentro tonnellate di synth. Il risultato è qualcosa che può ricordare i Depeche Mode o i primi New Order, il che potrebbe far storcere un po’ il naso ai vecchi fan ma che in realtà si rivela una mossa piuttosto coraggiosa (e quindi da lodare), per una band che avrebbe sulla carta avrebbe le capacità per sfornare best-seller tanto quanto i Coldplay.

Però gli Editors sono questi (per fortuna) e evidentemente preferiscono evolvere sperimentando nuove soluzioni piuttosto che tentare di rendere più radiofonico il sound proposto in passato. “Papillon” presenta comunque un giro di synth tanto orecchiabile quanto trascinante e quindi non è da escludere un certo successo radiofonico. Dopo il salto trovate la versione “radio-edit” del brano, opportunamente tagliata rispetto alla versione che hanno proposto nei live. Che ne pensate?

Tracklist
1. “In This Light and On This Evening”
2. “Bricks and Mortar”
3. “Papillon”
4. “You Don’t Know Love”
5. “The Big Exit”
6. “The Boxer”
7. “Like Treasure”
8. “Eat Raw Meat = Blood Drool”
9. “Walk the Fleet Road”

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →