Editors: “In This Light And On This Evening” uscirà a settembre

Gli Editors sono uno dei gruppi recenti che apprezzo maggiormente perchè riescono, anche senza sperimentazioni (che amo… sia chiaro), a fare canzoni veramente belle. Il gruppo di Birmingham ha all’attivo due ottimi album, ” The Back Room” (2005) e “An End Has a Start” (2007), con i quali sono riusciti a riscuotere un buon successo,

Gli Editors sono uno dei gruppi recenti che apprezzo maggiormente perchè riescono, anche senza sperimentazioni (che amo… sia chiaro), a fare canzoni veramente belle.

Il gruppo di Birmingham ha all’attivo due ottimi album, ” The Back Room” (2005) e “An End Has a Start” (2007), con i quali sono riusciti a riscuotere un buon successo, comunque inferiore a quello che avrebbero meritato. Chissà se il terzo album riuscirà a farli esplodere definitivamente a livello internazionale. Si chiamerà “In This Light And On This Evening” ed uscirà il 21 settembre, in un periodo in cui usciranno alcuni degli album più attesi dell’anno, come il nuovo dei Muse (14 settembre) e dei Pearl Jam (22 settembre).

La concorrenza di livello quindi non mancherà, inciderà molto la scelta del singolo di lancio. Singolo di lancio che potrebbe essere presentato già questa sera a Ferrara (suoneranno anche gli italiani Klimt 1918). Sarà “Papillon”, uno dei primi brani inediti che la band ha presentato live, in cui accentuano ancora maggiormente le influenze eighties fra synth e ritmi martellanti? Vedremo… noi intanto ve la proponiamo dopo il salto.

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →