Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Francesco Rosanò

La scheda di Francesco Rosanò, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

Francesco Rosanò è un cantante che potrebbe far parte della prossima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che da sabato scorso è tornato ufficialmente in onda su Canale 5.

Ieri, lunedì 26 novembre, è stata registrata la terza puntata dedicata ai casting: uno dei protagonisti è stato Francesco Rosanò che ha ottenuto l’accesso al prossimo turno, dopo aver passato la prima selezione.

Francesco Rosanò ha 22 anni e proviene da Catanzaro. Non è la prima volta che Francesco tenta l’accesso al talent show di Canale 5: il cantante, infatti, durante la scorsa edizione vinta da Gerardo Pulli, è stato protagonista di una sfida, successivamente persa, con Ottavio De Stefano, il secondo classificato e ha partecipato alle selezioni del talent anche nel 2009.

Francesco Rosano, attualmente, studia all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Francesco ha cominciato a studiare canto dal lontano 2001 e tra i suoi maestri c’è stato anche Luca Pitteri che ha ricoperto il ruolo di insegnante di Amici dal 2001 fino al 2007.

Il cantante ha partecipato con successo a numerosi festival canori come il Kinder Festival Città di Lecce e il Festival di Firmo, entrambi vinti da Francesco, e ha fatto parte dei musical A città i Pulicineddra e Movies Stars.

Nel corso della sua carriera, Rosanò vanta anche una vittoria alla rassegna musicale Musicanto e la partecipazione alla finale del concorso Musica E’.

Francesco Rosanò fa anche parte del gruppo All Over Gospel Choir e ha lavorato in teatro con il regista Mario Maruca.

Foto | © Facebook Francesco Rosanò Pagina Ufficiale

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →