Paloma Faith: ecco la nuova promessa del soul inglese

Togliete una quarantina di anni alla cantante Milva, prendete la voce di Amy Winehouse e modificatela un pò rendendola un filino più sottile e con un’estensione maggiore, a ciò aggiungete un’ atmosfera “burlesque” e condite il tutto con un pizzico di coreografie di danza contemporanea. Il prodotto finale costituirà un piatto gustosissimo e porterà il

Togliete una quarantina di anni alla cantante Milva, prendete la voce di Amy Winehouse e modificatela un pò rendendola un filino più sottile e con un’estensione maggiore, a ciò aggiungete un’ atmosfera “burlesque” e condite il tutto con un pizzico di coreografie di danza contemporanea. Il prodotto finale costituirà un piatto gustosissimo e porterà il nome di Paloma Faith. Ebbene si: è proprio lei la nuova promessa del soul proveniente direttamente dall’Inghilterra, paese che ultimamente sforna talenti uno dopo l’altro.

La ragazza le ha provate davvero tutte: attrice, ballerina, cantante e perfino attrazione in un parco divertimenti (recitava la parte di un fantasma). Adesso si butta nel mondo della discografia e lo fa con un singolo a dir poco sbalorditivo che siamo sicuri si farà sentire parecchio nei prossimi giorni: stiamo parlando di “Stone Cold Sober” (dopo il salto vi mostriamo il video), accattivante pezzo dal retrogusto soul che si prepara ad invadere, dopo la Gran Bretagna, le classifiche del nostro paese (… e non solo). Queste sono alcune parole che l’artista esplicita parlando di se stessa:

“Preparatevi a farvi toccare in tutti i sensi. A volte volo, a volte tocco terra. Non sono mai come pensate, sono multipla. Spero di crescere e sorprendervi senza che ve lo aspettiate…”.

Un personaggio davvero strambo, vero? Basta accedere al suo myspace per rendersi conto di quanto particolare sia: che bella novità estiva! Ed ora un bel sondaggio per verificare il vostro gradimento per quello che concerne questa nuova cantante.