Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 13 Luglio 2009)

Album più venduti: Italia (Agg. 13 Luglio 2009)

Settimana scorsa ci ha quasi stupito vederlo presente in classifica non più in alto della posizione #4, aspettavamo un exploit che c’è stato solo in parte. Ma com’è che si dice, meglio tardi che mai: Michael Jackson recupera tutto il terreno perduto e colonizza (anche) la chart degli album più venduti nel nostro Paese.La Top-10

di piero
pubblicato 13 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:24


Settimana scorsa ci ha quasi stupito vederlo presente in classifica non più in alto della posizione #4, aspettavamo un exploit che c’è stato solo in parte. Ma com’è che si dice, meglio tardi che mai: Michael Jackson recupera tutto il terreno perduto e colonizza (anche) la chart degli album più venduti nel nostro Paese.

La Top-10 è letteralmente invasa da 5 dei suoi album, ogni concorrente è stato spazzato via incluso Eros Ramazzotti, che con “Ali e Radici” aveva dettato legge nell’ultimo paio di mesi. Dangerous è alla #8, Bad alla 7, The Essential alla 6.

Segue la triade tutta italiana Ramazzotti-Ligabue-Ferro, ma lassù torna Jacko: King of Pop è medaglia d’argento, mentre l’oro va a…cliccate su continua per scoprirlo.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 3 al 9 luglio per i negozi specializzati e dal 29 giugno al 5 luglio per la grande distribuzione]

10. Primavera in Anticipo – Laura Pausini
9. Deca Dance – J-Ax
8. Dangerous – Michael Jackson
7. Bad – Michael Jackson
6. The Essential – Michael Jackson
5. Sette Notti in Arena – Ligabue
4. Alla mia età – Tiziano Ferro
3. Ali e Radici – Eros Ramazzotti
2. King of Pop – Michael Jackson

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Thriller
Michael Jackson

Via | Fimi

Classifiche Musicali