Album più venduti: Italia (Agg. 22 Novembre 2012)

Eros Ramazzotti fallisce l’esordio al vertice dalla classifica album FIMI – settimana 46: scopri su SoundsBlog chi lo ha battuto

di piero


Nomi altisonanti entrano nella Top-10 FIMI degli album più venduti in Italia questa settimana, nomi di artisti illustri -anche da decenni- ai quattro angoli del pianeta. Eppure…nessuno di questi compie l’impresa, non del tutto: a riuscirci è un gruppo di ragazzini appena agli inizi di carriera.

Segno dei tempi o riproposizione di uno schema ciclico ampiamente collaudato? Un po’ tutte e due le cose, si direbbe. Le vittime ‘di turno’ sono i Negramaro, campioni uscenti che scivolano dalla prima alla terza posizione, ed Eros Ramazzotti, gran favorito della vigilia nonchè habituè dei piani altissimi. Dovrà mandar giù l’amaro boccone e pazientare, questa volta.

Seguono tutti gli altri competitori, vecchi e nuovi: da segnalare gli ingressi di Ensi alla #8 con Era Tutto Un Sogno, della raccolta dei Rolling Stones Grrr! alla #6, e del nuovo capitolo della trilogia Green Day alla #4. Christina Aguilera arranca pure qua da noi e si ferma alla posizione 12 con Lotus, mentre i Soundgarden sono 18esimi con King Animal.

[La classifica fa riferimento alla settimana 46 – dal 12 al 18 Novembre 2012]

10. The 2nd Law – Muse
9. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
8. Era Tutto Un Sogno – Ensi
7. Apriti Sesamo – Franco Battiato
6. Grrr! – Rolling Stones
5. Take The Crown – Robbie Williams
4. Dos! – Green Day
3. Una Storia Semplice – Negramaro
2. Noi – Eros Ramazzotti

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Take Me Home
One Direction

Via | FIMI

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →