Christina Aguilera, Lotus flop: 73.000 copie negli Usa nonostante le ultime performance live (video)

Christina Aguilera, Lotus è flop al debutto: solo 73.000 copie negli Usa per il ritorno di Christina Aguilera. Guarda i video live di The Voice 3

Christina_Aguilera_Lotus_flop

Flop era previsto e flop è stato.

Lotus ha deluso le aspettative. La resurrezione di Christina Aguilera -di cui avevamo parlato pochi giorni fa- non è avvenuta, almeno ad oggi. Il progetto è stato sicuramente gestito male, con una promozione nulla nelle prime settimane, un singolo rilasciato con un’attesa eccessiva per il video e senza un secondo pezzo che potesse arginare la caduta libera di “Your Body“.

Adesso si parla di “Just a fool” featuring Blake Shelton come secondo singolo. Xtina sembra aver compreso la necessità di live. E così, dopo la sua esibizione agli American Music Awards, ecco il duetto con il suo collega di The Voice, e l’esibizione con il suo team sotto le note della movimentata “Let there be love”.

C’è l’urgenza di intervenire il prima possibile: prima uscirà il nuovo pezzo, prima le possibilità di Lotus di risalire la china saranno possibili. Parliamo di cifre davvero basse: 73.400 copie nella prima settimana. Un disastro. Settimo posto nella Billboard, circa metà delle copie vendute per il precedente Bionic. E, già ai tempi, il disco fu giudicato Flop.

Qui sotto le performance live, qui la recensione di Lotus