Home Notizie Amici 2013, Greta Manuzi chi è?

Amici 2013, Greta Manuzi chi è?

La scheda di Greta Manuzi, cantante dell’edizione 2013 di Amici.

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 12:35

Greta Manuzi è una cantante che parteciperà al serale di questa edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Greta farà parte della squadra bianca, capitanata da Emma.

Greta è una cantante di 21 anni, è nata a Cesena e vive a Longiano, paese in provincia di Forlì-Cesena. Per quanto riguarda la sua esperienza nel campo discografico, Greta è la cantante della band degli Aison.

Per ciò che concerne le sue esperienze soliste, invece, la cantante ha già tentato, in passato, l’approdo in un talent show. Greta Manuzi si è infatti presentata ai provini di X Factor, venendo, però, scartata da Elio, di cui Greta è una grande fan.

Per quanto riguarda la sua esperienza con gli Aison, invece, il gruppo è nato dalla fusione di due band, i Witchfinder e gli All Out Empire. Il sound della band mescola le sonorità tipiche del rock con quelle del progressive e del metal.

La band ha pubblicato un demo nel 2007, intitolato Luce e contenente 3 inediti. Nel 2010, gli Aison hanno realizzato un secondo demo, intitolato Il viaggio, composto da 5 brani. Gli Aison, oltre ad aver accumulato molta esperienza dal vivo, sono arrivati tra i primi 6, su oltre 4000 artisti, al concorso per gruppi emergenti, Tour Music Fest.

Greta, insieme agli Aison, sta lavorando all’album d’esordio del gruppo.

Dal sito ufficiale di Maria De Filippi, scopriamo che suo padre lavora nel campo della farmaceutica mentre sua madre fa la commessa. La cantante ha, inoltre, due fratelli. Greta si definisce una leader, a volte troppo chiacchierona, impulsiva ma sincera.

All’interno della scuola di Amici, Greta ha ricevuto due maglie grigie da Grazia Di Michele, ha superato una sfida comparativa e tre verifiche. Inoltre, è stata premiata più volte con un’esibizione per il suo rendimento scolastico.

All’esame per passare al serale, Greta ha ottenuto il semaforo giallo al primo tentativo e l’ambito semaforo verde al secondo.

Notizie