Home Notizie Kelly Rowland: ‘Year of the Woman’ sarà un album vulnerabile

Kelly Rowland: ‘Year of the Woman’ sarà un album vulnerabile

Year of the Woman è il titolo del nuovo album di Kelly Rowland, leggi i dettagli su Soundsblog

di nathan
pubblicato 20 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:35

Qualche giorno fa, noi di Soundsblog, vi avevamo presentato il video di “Ice“, primo singolo estratto dal nuovo album di Kelly RowlandYear of the Woman“, in uscita nel 2013.

Al momento il primo singolo, non sta avendo il riscontro che lei e la sua casa discografica si aspettavano, ma è presto per parlare di flop perché nella musica nulla è certo. Nel frattempo Kelly, ha lasciato delle dichiarazioni molto importanti per quanto riguarda il nuovo LP.

La cantante ha lavorato con moltissimi produttori tra i quali: Rico Love, Sean Garrett e Rodney Jerkins. Al momento ha rivelato di essere in studio con Jimmy Jam and Terry Lewis, noti per aver prodotto molte hit di Janet Jackson. E a tal proposito ha dichiarato:

“Lascia che ti dica una cosa, loro fanno parte della mia formazione musicale, e devo ringraziarli per questo. Il loro sound è stata una delle prime cose che ricordo di R&B. Il nuovo album è sicuramente il disco più vulnerabile della mia carriera. Ho voluto mostrare un lato molto intimo e delicato di me. Voglio celebrare il simbolo della donna con questo nuovo album. E’ un progetto ben realizzato e sono sicura che piacerà a tutti. Mi sono ispirata agli album di Whitney Houston e Stevie Wonder per trovare il giusto concept.”

Questa nuova era sarà molto importante per Kelly Rowland, perché dovrà dimostrare di avere le carte giuste per stare nel panorama musicale .

Dopo il flop del suo ultimo album “Here I Am” uscito nel 2011, ecco questo nuovo LP. Sarà la volta giusta?

Notizie