Home Notizie AMA 2012, Gangnam Style – Video esibizione Psy e MC Hammer

AMA 2012, Gangnam Style – Video esibizione Psy e MC Hammer

La perfomanche del sudcoreano a chiudere la cerimonia di premiazione degli American Music Awards. La clip.

pubblicato 19 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:36

Gangnam Style arriva anche a Los Angeles. Ieri sera, in occasione degli American Music Awards (qui trovate i nomi di tutti i vincitori, categoria per categoria), Psy è stato il protagonista della perfomance sulle note del tormentone virale che da settimane spopola in tutto il mondo.
Il cantante, ballerino e coreografo sudcoreano Park Jae-Sang, si è fatto accompagnare sul palco a sorpresa da Mc Hammer. Così, con l’aiuto del rapper americano autore di Too Legit to Quit (il cui vero nome è Stanley Kirk Burrell), è venuto fuori un mash up di Gangnam con tratti di rap anni 90. Una perfomance trascinante che ha chiuso la cerimonia di premiazione dell’evento musicale trasmesso dall’ABC. L’esibizione, che vi proponiamo dopo il salto, è stata annunciata da un carichissimo Will.i.am ed ha chiuso la serata. Pubblico in piedi ed entusiasmo alle stelle.
Ha destato curiosità anche il particolare look scelto da Psy che si è presentato prima sul red carpet e poi sul palco del Nokia Theatre con dei pantaloni con cavallo particolarmente basso. La spiegazione di questa decisione è giunta con la presenza della guest star, Mc Hammer, che ha ballato la danza del cavallo.
Il video ufficiale di Gangnam Style al momento su Youtube conta più di 765 milioni di visualizzazioni. Un successo al limite dell’incredibile. La clip dell’inedita esibizione di Psy e Mc Hammer avrà lo stesso successo. Intanto noi ve la facciamo gustare dopo il salto. Buon divertimento!

Foto | Getty Images

Notizie