Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 8 Giugno 2009)

Album più venduti: Italia (Agg. 8 Giugno 2009)

Torna come ogni lunedì l’appuntamento con la classifica FIMI/Nielsen degli album più venduti in Italia, scopriamola insieme: questa settimana una sola nuova entrata riesce a piazzarsi in Top-10, sono i Lost alla #4 con “Sospeso”. Resta -per il momento- fuori dal club e debutta nelle retrovie gente come Paolo Nutini (#12), Bruce Springsteen (#19) e

di piero
pubblicato 8 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:56


Torna come ogni lunedì l’appuntamento con la classifica FIMI/Nielsen degli album più venduti in Italia, scopriamola insieme: questa settimana una sola nuova entrata riesce a piazzarsi in Top-10, sono i Lost alla #4 con “Sospeso”. Resta -per il momento- fuori dal club e debutta nelle retrovie gente come Paolo Nutini (#12), Bruce Springsteen (#19) e Niccolò Fabi (#22).

Settimana scorsa celebravamo la forza di una veterana come la Pausini, che a distanza di mesi e mesi da una release resisteva ai vertici della chart. Oggi Laura si riconferma salendo di un gradino alla #7, e la stessa sorte tocca ad un altro grandissimo del made in Italy, Tiziano Ferro, che alla 30esima settimana di rilevamento con “Alla mia età” è in grado di occupare la posizione #5. Chapeau.

Il podio rimane lo stesso di sette giorni fa, a guardare tutti dall’alto c’è di nuovo l’ex ragazzo di borgata oramai affermata star internazionale (è terzo nel mondo, tanto per capirci). Fate il salto e verificate coi vostri occhi.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 29 maggio al 4 giugno per i negozi specializzati e dal 25 al 31 maggio per la grande distribuzione]

10. No Line on the Horizon – U2
9. Ancora una Notte Insieme – Pooh
8. Sounds of the Universe – Depeche Mode
7. Primavera in Anticipo – Laura Pausini
6. Presente – Renato Zero
5. Alla mia età – Tiziano Ferro
4. Sospeso – Lost
3. Stupida – Alessandra Amoroso
2. 21st Century Breakdown – GreenDay

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Ali e Radici
Eros Ramazzotti

Via | Fimi

Classifiche Musicali