Home Notizie Arctic Monkeys, il nuovo album sarà pubblicato ad agosto

Arctic Monkeys, il nuovo album sarà pubblicato ad agosto

Sapevamo che gli Arctic Monkeys erano alle prese con gli ultimi ritocchi sul nuovo album, e il rinnovo del sito ufficiale solo un paio di settimane fa lasciava presagire ai fan novità entro breve. Detto, fatto: il terzo disco della band capitanata da Alex Turner vedrà la luce ufficialmente lunedì 24 agosto (in Italia, vista

di piero
pubblicato 2 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:02


Sapevamo che gli Arctic Monkeys erano alle prese con gli ultimi ritocchi sul nuovo album, e il rinnovo del sito ufficiale solo un paio di settimane fa lasciava presagire ai fan novità entro breve. Detto, fatto: il terzo disco della band capitanata da Alex Turner vedrà la luce ufficialmente lunedì 24 agosto (in Italia, vista la prassi, il venerdì precedente o quello successivo?) , è ancora senza titolo ma si sa che conterrà 10 canzoni.

L’opera è stata prodotta negli Stati Uniti da Josh Homme e James Ford -quello dei Simian Mobile Disco, non il Sawyer sopravvissuto di Lost, badate bene!- e verrà rilasciata su CD, vinile e naturalmente in formato digitale. Delle 24 tracce registrate soltanto 10 sono state incluse nella tracklist, che trovate subito dopo il salto. Dei 4 brani emersi a gennaio 3 hanno avuto buona sorte, è probabile che qualcuna delle altre vedrà la luce come b-side o magari in EP e compilation promozionali.

Chi ha avuto modo di assistere ad un’esibizione live del gruppo ed ascoltare in anteprima il nuovo materiale non è rimasto particolarmente impressionato…noi altri potremo verificare a breve, mancano poco più di due mesi oramai.

Arctic Monkeys | Tracklist terzo album (ancora senza titolo)

1. My Propeller
2. Crying Lightning
3. Dangerous Animals
4. Secret Door
5. Potion Approaching
6. Fire & The Thud
7. Cornerstone
8. Dance Little Liar
9. Pretty Visitors
10. The Jeweller’s Hands

[ Grazie ad AleGalli per la segnalazione]

Notizie